CANOA VELOCITA’: ALL’IDROSCALO DI MILANO C’E’ L’INTERNATIONAL RACE. GRANDE ATTESA PER ARMANDO ANGEMI E PIETRO MESSINA DEL CIRCOLO CANOA CATANIA

Circolo Canoa Catania protagonista in questo fine settimana all’Idroscalo di Milano. Scatterà la stagione agonistica 2023 della canoa velocità con l’International Race, kermesse valida anche come prova di selezione per le squadre nazionali Senior, Under 23 e Paracanoa. Si disputerà anche la gara nazionale per le categorie Ragazzi e Junior. Grande attesa per i canoisti rossazzurri Armando Angemi e Pietro Messina, pronti per farsi valere in una gara impegnativa e di alto livello.

Il Circolo Canoa Catania, grazie al presidente Daniele Insabella, al direttore sportivo Fabrizio Messina, ai tecnici Daniele Romano, Luca Angemi e Ciccio Moro, vanta un ottimo settore giovanile. Un vivaio florido che sforna talenti e canoisti sempre capaci di primeggiare e di ottenere grandi risultati. E’ il caso di Armando Angemi, quest’anno già medaglia d’oro ai Campionati Italiani di fondo categoria Ragazzi (5.000 metri) a Sabaudia (Latina) e Campione d’Italia 2023 nel K1 categoria Ragazzi nella Maratona. Cresce a vista d’occhio anche Pietro Messina, tricolore nel K2 Ragazzi, insieme con Armando Angemi nella gara di San Giorgio Di Nogaro (Udine). A Sabaudia, Armando Angemi e Pietro Messina hanno conquistato la medaglia di bronzo nel K2 Ragazzi 5.000 metri. Domani e domenica, i due canoisti del Circolo Canoa Catania cercheranno di realizzare altre imprese sportive. 

Giornalista sportivo dal 1991 e addetto stampa del Consorzio Catania al Vertice.