CANOA POLO, COPPA SANT’AGATA: AD OGNINA VINCE LA POLISPORTIVA CANOTTIERI CATANIA ORTEA PALACE

Come da tradizione, la stagione della canoa polo comincia con la Coppa Sant’Agata. La manifestazione sportiva, in onore della patrona di Catania, giunta alla quarta edizione si è disputata oggi nella splendida location del Porticciolo di Ognina. Kermesse organizzata dalla Polisportiva Nautica Katana di Filippo Aversa in sinergia con lo Jomar Club Catania di Daniele …

CANOA POLO, COPPA SANT’AGATA: AD OGNINA VINCE LA POLISPORTIVA CANOTTIERI CATANIA ORTEA PALACE Read More »

VENERDÌ 3 FEBBRAIO LA PRESENTAZIONE DELLA IONICA GYM CATANIA, SQUADRA CHE MILITA NELLA SERIE A1 DI GINNASTICA ARTISTICA.

Un’eccellenza sportiva catanese e siciliana. La Ionica Gym Catania, anche quest’anno, prenderà parte al campionato di Serie A1 della FGI (Federazione Ginnastica d’Italia). Asticella sempre alta e tanta voglia di far bene per il team del presidente Vincenzo Marchese. Il gruppo agonistico che partecipa alla Serie A1, allenato da Angela Marchese e Mario Lupo, sarà …

VENERDÌ 3 FEBBRAIO LA PRESENTAZIONE DELLA IONICA GYM CATANIA, SQUADRA CHE MILITA NELLA SERIE A1 DI GINNASTICA ARTISTICA. Read More »

METHODOS SCHERMA SUGLI SCUDI A MESSINA NELLE QUALIFICAZIONI AI REGIONALI ASSOLUTI

BENE ANCHE ROSSELLA FIAMINGO, CHE A DOHA SFIORA IL PODIO Risultati positivi per la Methodos Scherma e per Rossella Fiamingo. La spadista catanese è stata impegnata nel Grand Prix di spada a Doha in Qatar. La pluricampionessa azzurra è finita ai piedi del podio chiudendo al sesto posto. A un soffio dalla “zona medaglie” Rossella …

METHODOS SCHERMA SUGLI SCUDI A MESSINA NELLE QUALIFICAZIONI AI REGIONALI ASSOLUTI Read More »

Nella foto Sofia Torrisi, impegnata a Bratislava, in una gara internazionale

SECONDA PROVA REGIONALE CADETTI E GIOVANI: METHODOS SCHERMA PROTAGONISTA A S.VENERINA

Seconda prova regionale Cadetti e Giovani di spada al PalaSport di Santa Venerina. Protagonista la Methodos Scherma del maestro Gianni Sperlinga. Alla fase zonale si sono qualificati tutti e cinque i Cadetti-Giovani del club di Sant’Agata Li Battiati. Davide Belviso, Marco Belviso, Ignazio Pavoni, Andrea Randazzo e Francesco Ceraldi, anche se usciti per gli otto, …

SECONDA PROVA REGIONALE CADETTI E GIOVANI: METHODOS SCHERMA PROTAGONISTA A S.VENERINA Read More »

GRAN PREMIO GIOVANISSIMI: A CALTAGIRONE, NELLA SECONDA PROVA, BRILLA LA METHODOS SCHERMA

A Caltagirone in luce la Methodos Scherma di Sant’Agata Li Battiati. Nella seconda prova del Gran Premio Giovanissimi di spada risultati importanti per gli schermidori del maestro Gianni Sperlinga. Tra le Giovanissime, le prime a scendere in pedana, primo posto per Matilde Seminara, terza piazza per Livia Isola, quinta classificata Arianna Grasso. Le spadiste della …

GRAN PREMIO GIOVANISSIMI: A CALTAGIRONE, NELLA SECONDA PROVA, BRILLA LA METHODOS SCHERMA Read More »

CIRCOLO CANOA CATANIA: UNO SPLENDIDO POMERIGGIO DI DRAGON BOAT CON L’ASSOCIAZIONE “IL FILO DELLA VITA”

Nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, il Circolo Canoa Catania si tinge di “rosa”. Una bellissima manifestazione quella organizzata dal club rossazzurro in collaborazione con l’Associazione “Il Filo della Vita”. Ieri pomeriggio, al Porto di Catania (Molo di Levante), in acqua tre imbarcazioni di Dragon Boat con gli equipaggi de “Il Filo …

CIRCOLO CANOA CATANIA: UNO SPLENDIDO POMERIGGIO DI DRAGON BOAT CON L’ASSOCIAZIONE “IL FILO DELLA VITA” Read More »

CIRCOLO CANOA CATANIA: DRAGON BOAT ROSA PER “IL FILO DELLA VITA”. LUNEDÌ AL PORTO DI CATANIA UN POMERIGGIO DEDICATO ALLA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

Ottobre si tinge di “rosa” e, come ogni anno, questo mese è dedicato alla prevenzione del tumore al seno, la più frequente neoplasia femminile. Lunedì pomeriggio (a partire dalle ore 17), al Porto di Catania (Molo di Levante) scenderà in acqua il Dragon Boat rosa per “Il Filo della Vita”. Un pomeriggio dedicato alla sensibilizzazione …

CIRCOLO CANOA CATANIA: DRAGON BOAT ROSA PER “IL FILO DELLA VITA”. LUNEDÌ AL PORTO DI CATANIA UN POMERIGGIO DEDICATO ALLA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO Read More »

DRAGON BOAT: CIRCOLO CANOA CATANIA SUGLI SCUDI AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI CON DUE ORI, TRE ARGENTI E UN BRONZO

Fatica, sudore, grinta e tantissima voglia di vincere. Il Circolo Canoa Catania brilla, ancora una volta, al laghetto dell’Eur a Roma dove si sono conclusi oggi i campionati italiani Assoluti di Dragon Boat disputati insieme alla gara nazionale Senior e alla prova aperta anche alle donne operate di tumore al seno, le cosiddette Breast Cancer …

DRAGON BOAT: CIRCOLO CANOA CATANIA SUGLI SCUDI AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI CON DUE ORI, TRE ARGENTI E UN BRONZO Read More »

DRAGON BOAT: CIRCOLO CANOA CATANIA IMPEGNATO NEI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI AL LAGHETTO DELL’EUR 

Al Laghetto dell’Eur, a Roma, si disputeranno domani e domenica i campionati italiani Assoluti di Dragon Boat e la gara nazionale Senior e BCP. In gara l’equipaggio del Circolo Canoa Catania guidato dal capitano Fabrizio Messina e dall’allenatrice nonché tecnico federale Tiziana Marletta. In gara la categoria Premier, che dopo i successi ai  campionati europei …

DRAGON BOAT: CIRCOLO CANOA CATANIA IMPEGNATO NEI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI AL LAGHETTO DELL’EUR  Read More »

CANOA POLO: JOMAR CLUB CATANIA D’ARGENTO NELLE FINALI UNDER 21 MASCHILI

Ad un passo dalla gloria. Lo Jomar Club Catania A chiude al secondo posto. Lo scudetto Under 21 maschile di canoa polo va al Canoa Club Napoli. I rossazzurri disputano un ottimo playoff nelle acque di San Miniato (Pisa) cedendo, nella finalissima, alla forte squadra campana che vince per 8-6 (gol catanesi siglati da Pietro …

CANOA POLO: JOMAR CLUB CATANIA D’ARGENTO NELLE FINALI UNDER 21 MASCHILI Read More »