METHODOS SCHERMA SUGLI SCUDI A MESSINA NELLE QUALIFICAZIONI AI REGIONALI ASSOLUTI

BENE ANCHE ROSSELLA FIAMINGO, CHE A DOHA SFIORA IL PODIO

Risultati positivi per la Methodos Scherma e per Rossella Fiamingo. La spadista catanese è stata impegnata nel Grand Prix di spada a Doha in Qatar. La pluricampionessa azzurra è finita ai piedi del podio chiudendo al sesto posto. A un soffio dalla “zona medaglie” Rossella Fiamingo è stata superata per 15-9 dall’ungherese Eszter Muhari dopo una prestazione comunque brillante e ricca di spunti interessanti.

Epee Womem In photo: FIAMINGO Rossella Photo Augusto Bizzi

La schermitrice, cresciuta nella Methodos, in forza al gruppo sportivo dei Carabinieri ha migliorato il risultato precedente e punta a far bene nei prossimi appuntamenti del 2023. Anche a Messina protagonista la Methodos dei maestri Gianni e Carlo Sperlinga. Si è disputata la qualificazione ai regionali Assoluti. In gara anche Cadetti e Giovani. Per il club di Sant’Agata Li Battiati una quindicina gli atleti impegnati sulle pedane. Negli Assoluti si sono qualificati alla prova zonale Stefano Bonforte (sesto posto per lui), Andrea Randazzo (ottavo), Eugenio D’Arrigo (sedicesimo) e Marco Belviso (diciannovesimo).

Stefania Urania e Giordana Gallina

Nella spada femminile ottima prova delle ragazze della Methodos con finale tutta in famiglia vinta da Giordana Gallina su Stefania Urania. Hanno staccato il pass oltre a Giordana Gallina (prima) e Stefania Urania (seconda), anche Sara Saladdino (quinta), Caterina Auteri (sesta), Sofia Torrisi (nona), Federica Coppola (dodicesima) e Maria Irene Lombardo (tredicesima). Non ha preso parte a questa prova il già qualificato Gabriele Risicato.

Giordana Gallina, Gianni Sperlinga e Stefania Urania

Methodos sugli scudi anche nel torneo di bastone siciliano “Etna Fight – Martial Arts Convention”. Nei Senior seconda piazza per Fabio Spampinato; Gianluca Mercuri e Gabriele Licciardello terzi a pari merito. Tra gli Over 50 successo di Giuseppe Alario Spadaro.

Giornalista sportivo dal 1991 e addetto stampa del Consorzio Catania al Vertice.